ALTRI EVENTI

pompieropoli

POMPIEROPOLI

Pompieropoli è un percorso ludico a misura di bambino che vuole insegnare cosa è il rischio attraverso il gioco. Sarà allestito un percorso in miniatura che simulerà le attività effettuate dai Vigili del Fuoco in caso di emergenza, in modo da sviluppare il senso di auto protezione dal rischio incendio e imparare a riconoscere e affrontare i pericoli che si possono comunemente incontrare.
I bambini saranno al centro di questa manifestazione e indosseranno le protezioni di sicurezza simili a quelle dei Vigili del Fuoco, che distribuiranno elmetti e pettorine e, al termine del percorso, rilasceranno il diploma di Piccolo Pompiere.

festainfanzia

FESTA DELL’INFANZIA

L’evento consiste nella sistemazioni di spazi ludico creativi aperti a tutti i bambini e le rispettive famiglie interessate. I luoghi coinvolti per la realizzazione dell’evento saranno: il Parco Villa Calvi, Largo XX Settembre, Via Matteotti, Piazza Garibaldi, Via Dante e il Parco Villa Argenti.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di arricchire il panorama delle proposte formative e di socializzazione della città; in particolar modo desidera creare uno spazio che dia la possibilità alle famiglie di entrare in contatto con diverse realtà che si occupano d’infanzia. Per questo motivo la festa non coinvolgerà soltanto i nidi d’infanzia, scuole d’infanzia e primaria, ma anche associazioni culturali che lavorano nel campo.